top of page
  • nientedimenolapost

Che si dice di Palestina

Aggiornamento: 16 nov 2021


Immagine via web presa da qui


Che si dice di è la nostra nuova rubrica podcast, una rubrica registrata interamente in diretta ed in cui ogni volta daremo notizie e approfondimenti su un tema diverso.

Questa settimana iniziamo con un tema che ci sta particolarmente a cuore: LA PALESTINA.

In questa puntata parliamo di alcune notizie che vengono dalla #palestina, come quella di qualche giorno fa di alcune ong palestinesi segnalate come associazioni terroristiche dallo Stato israeliano. Ma parleremo anche dei nuovi attivisti palestinesi che la scorsa primavera hanno portato alla ribalta quello che stava avvenendo nel quartiere di Gerusalemme est di Sheikh Jarrah. Ma si parla anche delle difficoltà sempre maggiori per i palestinesi di far qualsiasi attività, anche quella secolare di raccogliere le olive nei propri territori, ovviamente difficoltà è come dire un'eufemismo. Ma si parla anche di un campo profughi candidato come sito Unesco e della azienda dolciaria Ben e Jerry che ha deciso di non vendere più gelati nei territori occupati.



Ma di Palestina, ne abbiamo parlato anche altre volte, sia in radio che con articoli scritti nel nostro blog, che puoi trovare qui.

Questa ad esempio è la puntata che abbiamo raccolto durante il corteo a favore della Palestina e contro l'occupazione israeliana durante il quale abbiamo raccolto le voci di diversi partecipanti.




Gli articoli a cui ci siamo ispirati per la puntata:


15 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page