VIDEO

Nel corso del tempo, Nientedimeno si è approcciata anche ai contenuti video da quelli di pochi minuti ad altri più lunghi.. Li trovate sul nostro canale youtube.

sez video.jpg

Scorri giù

"A quattro miglia della città"è il nostro mini documentario sulla comunità educante attiva nel quartiere Quarticciolo di Roma. Attraverso le storie  di quattro ragazzi impegnati nella palestra popolare, nel comitato di quartiere e nel doposcuola, scopriamo come l'attivismo dal basso può risollevare una Borgata e tutti i cittadini che la animano.

#ritirailbando è stato lo slogan che l'associazione Campi Aperti di Bologna ha lanciato per salvaguardare i mercati contadini della città. Nientedimeno ha intervistato Michele, un rappresentante dell'associazione. 

Nel 2021 come Nientedimeno abbiamo partecipato al 1 luglio transfemminista e transnazionale, una giornata di lotta indetta a #Bologna da Non Una Di Meno Bologna nella data ufficiale dell'uscita della Turchia dalla Convenzione di Instanbul.

"Oltre la rete" è il primo documentario prodotto da Nientedimeno. In meno di venti minuti abbiamo cercato di raccontare la quarta edizione della no border cup, raccogliendone le voci, le immagini ed i volti. Abbiamo scoperto una bellissima realtà sportiva che parte dal basso e si integra con il quartiere. Abbiamo scoperto che bologna, oltre ai portici ha anche diverse periferie con i problemi di sempre. Così partendo dal torneo abbiamo cercato di rappresentare anche il quartiere e ascoltare la voce di chi in questo progetto ci ha creduto e lo porta avanti.

Video Channel Name

Video Channel Name

Video Channel Name
Cerca video...
Video Title

Video Title

00:23
Riproduci Video
Video Title

Video Title

00:32
Riproduci Video
Video Title

Video Title

00:29
Riproduci Video